ROSSI SERVIZI FUNEBRI


Un grande appoggio nel momento di
disperazione e sofferenza

AUXILIUM è il servizio di assistenza psicologica nei casi di lutto che Rossi Servizi Funebri ha strutturato per offrire appoggio e aiuto alle persone nel momento di grande disperazione e sofferenza.

Attraverso AUXILIUM, Rossi Servizi Funebri mette a disposizione di chi lo dovesse richiedere un ciclo di sedute iniziale con uno psicologo professionista tra quelli che hanno aderito al progetto. L'obiettivo è fornire un'assistenza psicologica professionale e personalizzata per le persone che, a causa del forte impatto emotivo derivante dalla perdita di un proprio caro, necessitano di un appoggio esterno.

In seguito la persona sarà ovviamente libera di decidere se continuare o meno ad usufruire dell'aiuto del professionista, accordandosi direttamente con lo psicologo senza che Rossi Servizi Funebri abbia alcun interesse economico diretto o indiretto.

Assistenza personalizzata e professionale

L'assistenza fornita tramite AUXILIUM è totalmente personalizzata. Il trattamento si basa sull'esplorazione e sull'elaborazione della perdita da parte del paziente, ascoltando i suoi pensieri ed identificando i suoi sentimenti. Il passo successivo sarà quello di individuare il percorso che gli permetta di restaurare il proprio equilibrio emotivo per riabbracciare la propria vita. Durante questo percorso, il contributo del professionista sarà quello di migliorare la comunicazione e la capacità relazionale al fine di stimolare la stabilità emotiva, riducendo l'ansia e la naturale fragilità derivante dalla perdita del proprio caro, prevenendo lo sviluppo del cosiddetto "lutto patologico".

© 2012 Rossi Servizi Funebri · P.IVA 00891820037 · Credits