LA STORIA
1910 - 1950
LA NASCITA DELL'IMPRESA ROSSI
Nel 1910, Umberto Rossi, è l’unico cittadino aronese a possedere una carrozza per i trasporti in città e nei comuni limitrofi. Viene pertanto incaricato di occuparsi anche del trasporto dei defunti nelle cerimonie funebri. Nasce la ditta Rossi, destinata ad un avvenire ultracentenario.
1950 - 1985
CON RIZIERO CARLO, L'ATTIVITÀ SI AMPLIA
Il figlio di Umberto, Riziero Carlo, per tutti semplicemente Carlo, diede un impulso molto importante all’attività di famiglia, ammodernando il parco delle vetture e acquistando la licenza per la commercializzazione delle bare.
1985 - 2010
INIZIA L'ERA MODERNA
Luisa, con il marito Giancarlo, e Bruno, con la moglie Marisa, rilevano l’attività dal loro papà Carlo, ingrandendo l’azienda, affrontando e gestendo tutti i cambiamenti del settore con professionalità e cura dei dettagli.
2010 - oggi
IL PRESENTE E IL FUTURO
Marco, Federica e Andrea, pronipoti di Umberto, assumono la guida dell’azienda aprendo la sede di Oleggio, ampliando la gamma dei servizi e dando vita al grande progetto della Casa Funeraria, inaugurata ad Arona nel 2021. Nuova generazione, stessa cultura ed etica professionale basata sui principi della discrezione, della serietà e del rispetto per le famiglie.